giovedì 5 dicembre 2013

bestemmie on the road ....


Quando una giornata inizia male e finisce peggio


Ieri sera dalle 17:00 alle 21:00 ho tenuto la prima lezione di “Laboratorio di Riciclaggio Creativo” in una scuola di formazione, in una nuova sede, in una zona nuova della città, che io non conoscevo assolutamente, quindi alle16:30 ero già sul posto, per paura di non trovare la scuola, o di perdermi tra i palazzi …
A 50mt dall’ingresso  della sede distaccata dove dovevo far lezione c’è un meraviglioso parcheggio coperto, leggo il cartello all’ingresso 1 Euro dalle 8:00 alle 13:00 dalle 13:00 in poi gratis … il cartello continua, ma alla parola gratis… metto la prima e entro, parcheggio, scarico il materiale, e mi dirigo alla scuola.
Cazzo ancora la porta è chiusa, aspetto al freddo al gelo, iniziano ad arivare le studentesse (si una classe di sole donne!) … ma tutte parcheggiano in divieto di sosta, sopra il marciapiede o in doppia fila … ora il mio senso civico (Atrox ne ha un po… nascosto ma lo ha) stava per farmi sbottare tipo “Ma cazzo c’è il parcheggio là! Siete delle pigre di merda!” ma il buon senso ha prevalso… non sarebbe stata una gran inizio di conoscenza… quindi son rimasto in silenzio.
Faccio lezione (alla grande! Al di sopra delle mie aspettative, professionale per 4 ore, non ho detto neanche un “cazzo” e nessun altra parola gergale da bestemmiatore toscano)

Ore 21:30

Esco dalla scuola con le mie scatole piene di materiali e attrezzature, e mi dirigo verso il parcheggio… che non è più illuminato… mmmmmmmm continuo a camminare e arrivo al il cancello pedonale da dove sono uscito … CHIUSO! Uff devo andare all’ingresso principale altri 50mt … cammina cammina arrivi all’ingresso per le auto… CHIUSO! CAZZO CHIUSO! Respiro tre, quattro volte … mentre cerco di pensare a una soluzione, mi avvicino e continuo a leggere il cartello: “ il parcheggio chiude alle ore 20:00, le auto non ritirate entro tale ora, potranno essere recuperate dopo le 8:00 del giorno successivo ecc ecc “

Atrox ha accoppiato nomi comuni di animali da cortile con nomi propri di entità superiori per circa mezzora … e poi a casa a piedi a fettoni! Continuando la litania….

3 commenti:

  1. Non so perché ma ti immagino un po' come Homer Simpson davanti al cartello... dehiho, gratis! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhah.. si si ... la descrizione è perfetta... un parcheggio coperto gratis a 50mt !!! dehiho.... aahahahhahah

      Elimina
    2. dimenticava stamattina ho PAGATO 1 EURO per ritirarla!!!

      Elimina